Parete monolitica in vetro con sistema cover a scatto
La parete monolitica in vetro Icona è pensata per creare nuovi modelli di spazio, dove estetica ed efficienza convivono. Versatilità e rapidità di installazione sono le caratteristiche distintive di questo sistema con profilo a gola unica.
I vetri verticali, disponibili con uno spessore di 10 o 12 mm, sono collegati con giunti in policarbonato che ne garantiscono la stabilità e mantengono il vetro in posizione. Le guarnizioni inserite nei profili in alluminio aumentano le proprietà di isolamento acustico della parete divisoria
Caratteristiche principali
- Profilo sottile e minimalista ( 37mm x 40mm H)
- Cover fermaveto a scatto che facilita
manutenzioni nel tempo e permette
un eventuale cambio colore - Colori dei Carter disponibili a stock:
Grigio Anodizzato
RAL 9005 (Nero)
RAL 9010 (Bianco) - Profilo compatibile con Vetri 5+5 e 6+6
- Ridotti tempi di montaggio grazie alla
semplificazione dei profili
Informazioni Tecniche
Icona è un sistema parete ad alte prestazioni che, grazie agli elementi telescopici a pavimento e a soffitto, permette di assorbire le diverse tollerabilità di quote
degli ambienti.
La parete si compone di una struttura orizzontale e verticale realizzata con profili in alluminio estruso di colore standard grigio alluminio anodizzato e da vetri stratificati 10 o 12 mm. A scelta l’alluminio può essere brillantato o laccato secondo cartella RAL.
La dimensione massima delle lastre di vetro è di 1050 mm in larghezza e 2900 mm
in altezza per vetri 10mm o 3100 mm per vetri 12mm. Di serie sono collegate tra loro tramite un profilo distanziatore ad “H” in policarbonato (3 mm) e a richiesta in alluminio (6 mm) .
I profili dallo spessore 36 mm ed altezza 40mm sono ricoperti da un carter montato a scatto che permette grande versatilità di personalizzazione e allo stesso tempo facilità di montaggio e manutenzione.
I poggiavetro in zama permettono il facile alloggio dei vetri o dei pannelli ciechi nel profilo di alluminio e allo stesso tempo permettono di sopperire alle irregolarità delle opere murarie e pavimenti per 25mm. La tolleranza orizzontale invece delle pareti è di circa 50 mm a tratta di parete.
La parete è corredata di porte in vetro temperato spessore 10 mm con sistema
scorrevole o a battente. Disponibili anche con telaio perimetrale in alluminio con soglia mobile a terra e versione porta intelaiata doppio vetro. Le porte sono disponibili anche in legno, con telaio in legno di abete e tamburato a nido d’ape oppure in legno con telaio in alluminio anodizzato. Il sistema Icona dispone di una gamma di angoli in alluminio con varie gradazioni (45°, 90°, 180° e variabile) in modo da permettere la massima versatilità progettuale.
Certificazioni
Icona è certificata a
– resistenza agli urti da corpo molle e duro secondo le norme UNI 8201:1981 ed UNI ISO 7892:1990
– urto da corpo molle e pesante
secondo la norma UNI EN 13049:2004
– 38 db di isolamento acustico secondo la norma ASTM E90 – 09(2016)
-38 db di misurazione in laboratorio dell’isolamento acustico per via aerea secondo la norma UNI EN ISO 10140-2:2021