Documentazione tecnica

PARETE DOPPIO VETRO CON SISTEMA COVER A SCATTO

Arcarossa presenta la nuova parete divisoria Gemini, nata per soddisfare le richieste di massima trasparenza, eleganza e privacy acustica. Nelle cave dei profili estrusi in alluminio vengono infatti allocate due lastre di vetro da 10mm o 12 mm. Inoltre è possibile incrementare ulteriormente l’abbattimento acustico della parete con PVB specifici.
La privacy visiva è assicurata grazie alle pellicole in LCD, che posizionate sui vetri come se fossero dei semplici adesivi, ne permettono il completo l’oscuramento tramite telecomando. I fili e i sono nascosti all’interno dei profili in alluminio per un risultato di grande eleganza. I carter a scatto, oltre a rendere semplice e veloce il montaggio di Gemini, permettono una facile manutenzione dei cablaggi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Profilo sottile e minimalista ( 37mm x 40mm H)
  • Cover fermaveto a scatto che facilita
    manutenzioni nel tempo e permette
    un eventuale cambio colore
  • Colori dei Carter disponibili a stock:
    Grigio Anodizzato
    RAL 9005 (Nero)
    RAL 9010 (Bianco)
  • Profilo compatibile con Vetri 5+5 e 6+6
  • Ridotti tempi di montaggio grazie alla
    semplificazione dei profili

INFORMAZIONI TECNICHE

Gemini è un sistema parete ad alte prestazioni che, grazie agli elementi telescopici a pavimento e a soffitto, permette di assorbire le difformità di quote degli ambienti. Le pareti si compongono di una struttura orizzontale e verticale realizzata con profili in alluminio estruso e da vetri stratificati 10 o 12 mm. La finitura standard è alluminio anodizzato grigio. Le versioni in verniciato nero 9005 e bianco 9010 sono colori disponibili a stock. Per finiture diverse è necessario richiedere uno studio fattibilità scrivendo ad ufficiotecnico@arcarossa.it.
La dimensione massima delle lastre di vetro è di 1050 mm in larghezza e 2900 mm in altezza per vetri 10 mm o 3200 mm per vetri 12mm. Di serie le lastre sono collegate tra loro tramite un profilo distanziatore ad “H” in policarbonato (3 mm) e a richiesta in alluminio (6 mm) .
I profili in alluminio Gemini hanno uno spessore 74 mm ed altezza 40 mm.
I profili sono completati da due carter fermavetro intercambiabili tra le due serie, montati a scatto, che permettono grande versatilità di personalizzazione e allo stesso tempo facilità di montaggio e manutenzione. Il poggia vetro in zama funge anche da piedino di regolazione grazie al sistema telescopico permettono il facile alloggio dei vetri o dei pannelli ciechi nel profilo di alluminio ed allo stesso tempo permettono di sopperire alle irregolarità delle opere murarie e pavimenti per oltre 25 mm. La tolleranza orizzontale invece è di circa 50 mm per tratto di parete.
Il sistema parete è corredato di porte in vetro temperato spessore 10 mm o 6 mm con sistema scorrevole o a battente. Le porte sono disponibili tutto vetro oppure con telaio perimetrale in alluminio. E’ disponibile una soglia mobile a terra con funzione di miglioramento delle performance acustiche.
La versione porta intelaiata è disponibile con vetro singolo o doppio vetro. I vetri possono essere stratificati o temperati 6 mm di spessore. Le porte sono disponibili anche in legno ed in due versioni: con telaio in legno di abete, tamburato a nido d’ape e rivestimento in laminato oppure con telaio in alluminio anodizzato e pannello singolo o doppio in melaminico da 18 mm.
Il sistema Gemini dispone di una gamma di angoli in alluminio con varie gradazioni (45°, 90°, 180° e variabile) in modo da permettere la massima versatilità progettuale.

CERTIFICAZIONI

Gemini è certificata :
• resistenza agli urti da corpo molle e duro secondo le norme UNI 8201:1981 ed UNI ISO 7892:1990
• urto da corpo molle e pesante secondo la norma UNI EN 13049:2004
• 41 db di isolamento acustico secondo la norma ASTM E90 – 09(2016)
• 41 db di isolamento acustico per via aerea secondo la norma UNI EN ISO 10140-2:2021

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza dei mobili Arcarossa.

oppure

chiama subito +39 0861 570221